Giuseppe Arditi non è diventato un imprenditore di successo per caso.
In famiglia respirava già il profumo del business proprio nel settore Horeca. Il padre Demetrio era uno storico agente di vendita della Motta, quando ancora (era il 1952) le aziende erano del tutto italiane e rinomate proprio per il loro legame con il Paese (al tempo la referenza da spingere era il Mottarello, il gelato con lo stecco).
Da qui tutto nasce: da queste competenze pregresse, e cresciute con l’esperienza diretta, Arditi trae spunti e strategie per fondare – sulla scia dell’azienda paterna - Ristopiù Lombardia, nel 1999. Oggi l’azienda è apprezzata e diffusa sul territorio lombardo anche grazie alle partnership costruite con i top player del settore Food.
Arditi è anche fondatore dell’Associazione Consortile Ursa Major, team di aziende unite e determinate a valorizzare la cultura della distribuzione alimentare sul territorio nazionale.
Nel 2016 pubblica il suo primo libro, “Il Bar di successo”, edito da FrancoAngeli.
Nel 2019 pubblica “Colazione Perfetta – Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo bar” scritto con Franck Bocquet, Direttore Sud Europa di Délifrance (editore: Ristopiù Lombardia) e “Street Food Perfetto”, scritto con Jerry Settanni (editore: Ristopiù Lombardia).
Sempre nel 2019 è tra i fondatori e sostenitori di AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura.
Blog: Il Blog di Giuseppe Arditi
Facebook: Giuseppe Arditi
Twitter: @giuseppearditi
Linkedin: Giuseppe Arditi