
IL PANE E IL POTERE DELLE TRE S: SALUTE, SOSTENIBILITÀ E SPERIMENTAZIONE
“Molto più che in passato, gli italiani chiedono che il pane, oltre che buono, sia prodotto in modo ‘etico’ e con un ridotto impatto ambientale”.
Questo è quanto afferma Bizzari della Fedima, Federazione europea dei produttori e fornitori degli ingredienti di panificazione, dolci e pasticceria.
Questo è quanto afferma Bizzari della Fedima, Federazione europea dei produttori e fornitori degli ingredienti di panificazione, dolci e pasticceria.
Per i ragazzi occuparsi della sostenibilità significa considerarla nel rispetto e difesa ambientale (41%), nella presa in considerazione dal punto di vista sociale (23%) e alimentare (33%).
Per il 69% la sostenibilità è una priorità a livello globale e le tre problematiche principali sono quelle ambientali (41%), quelle alimentari (32%) e quelle sociali (17%)
A QUESTO SI DEVE AGGIUNGERE ANCHE LA SPERIMENTAZIONE!
Non più solo forme e farine tradizionali: spazio alla fantasia, grazie anche all’attivismo di Chef stellati, ai premi legati proprio al pane, alle nuove possibilità legate alle occasioni di consumo.
Il cestino del pane, in alcuni locali, diventa una portata a sé nel menù
degustazione!.
Cosa succederà, allora, nel tuo business, nei prossimi anni?
Quello che stai già osservando ora: ragazzi più consapevoli degli adulti che ricercano il pane
fatto
con farina biologica o grani antichi; che guardano con interesse le confezioni
sostenibili e
riciclabili e che sono contenti di sapere che tu sostieni il piccolo produttore.
Consumatori desiderosi di provare cibi nuovi e disposti a pagare un extra per consumare un prodotto che, rispecchiando i nuovi valori, si discosti dal tradizionale.
A Novembre, Mese Internazionale di Solo Pane, ti aiuta a creare il giusto mix nella tua offerta di pane
OGNI LUNEDÌ DALLE 21:00 ALLE 22:00, SULLA PAGINA FACEBOOK DI RISTOPIÙ LOMBARDIA SEGUI LA DIRETTA CHE GIUSEPPE ARDITI, PRESIDENTE DI RISTOPIÙ LOMBARDIA TERRÀ CON OSPITI DIVERSI.
[Importante] Blocca subito la tua agenda!
1 novembre
Loredana Comacchio,
Specialist di Fatti per la Pizza
22 novembre
Filippo Mursia,
Master of Buns Mr Dobelina
29 novembre
Giorgio Rizza,
Direttore Area Vendite di Ristopiù Lombardia
Ma le sorprese che ti abbiamo riservato non finiscono qui!
Promozioni e super bonus ti aspettano tutto il mese!